“Cosmetics 4.0 Nuovi orizzonti tecnologici nella cosmetica”. L’evento del 16 settembre a Milano

Il 16 settembre 2021 a Milano, nella location Spazio US49, si terrà l’evento “Cosmetics 4.0 Nuovi orizzonti tecnologici nella cosmetica”.

L’evento, patrocinato dall’Onb e organizzato da Promoest, Vega research laboratories e Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (Sicc), vedrà la partecipazione tra i relatori di Carla Cimmino, biologa esperta di Cosmetologia.

 

Presentazione

Attualmente, nel settore della cosmetica, stiamo assistendo a cambiamenti sempre più dirompenti dovuti sia alla crescente richiesta da parte dei consumatori di cosmetici naturali e personalizzati, che alle recenti innovazioni digitali che coinvolgono tutta la filiera, a partire dalla fase di sviluppo del prodotto fino al retail ed al consumo, offrendo un’esperienza personale ed interattiva con il brand.

Nella conferenza Cosmetics 4.0 verranno evidenziate le trasformazioni della filiera della cosmetica nel breve e medio termine, generate dall’applicazione di tecnologie digitali innovative quali: apprendimento automatico, assistenti virtuali, blockchain, realtà virtuali e aumentate, bioinformatica, Internet of Things e stampa 3D. Verrà analizzato il divario tra sostenibilità e innovazione, che può essere colmato facendo sistema e creando sinergie tra le varie competenze e ruoli, attraverso l’economia circolare, il recupero degli scarti e della green chemistry.

 

Per info, Cosmetics4-0.sharevent.it

 

Per iscriversi gratuitamente all’evento patrocinato da ONB basta seguire il seguente link e aderire alla sessione da remoto (credenziali inviate agli iscritti sotto evento). Solo per gli iscritti sarà possibile vedere le registrazioni in differita

 

https://cosmetics4-0.sharevent.it/it-IT/subscription